Juventus, lo scudetto può arrivare già nel prossimo weekend: ecco come

​La​ Juventus, dopo la vittoria in trasferta per 0-2 sul campo del Cagliari, è sempre più vicina alla conquista del suo ottavo scudetto consecutivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero festeggiare la conquista del titolo già sabato 20 aprile, alle 18 all’Allianz Stadium quando affronteranno la Fiorentina. Non è però la prima data possibile. Se il Napoli perdesse contro Empoli e Genoa, infatti, la compagine di Massimiliano Allegri, battendo il Milan sabato sera, si porterebbe a più 21 punti a 7 giornate dalla fine, con scontro diretto a favore. E nel prossimo weekend avrebbe la certezza di avere vinto lo scudetto.

L’ipotesi, al momento, risulta poco realistica. Difficilmente il Napoli perderà le prossime due gare. Lo scudetto della Juventus potrebbe arrivare invece alla giornata numero 33 del campionato italiano di Serie A: a 5 giornate dalla fine, alla Juventus basteranno 15 punti di divario per festeggiare.

La Juventus potrebbe però perdere punti nelle prossime partite a causa della Champions League. La vittoria del titolo non è in discussione, ma i bianconeri saranno “distratti” dalla gara del 10 aprile con l’Ajax ad Amsterdam. Il 16 aprile, invece, ci sarà il match di ritorno. La Juventus per battere il record dei 102 punti della stagione 2013/14 hanno due strade: vincere le 8 partite che mancano al termine del campionato oppure vincerne 7 e pareggiarne una (i bianconeri hanno ora 81 punti, ndr).

FONTE 90MIN.COM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.